Se sei stata invitata ad una cena romantica ed elegante in riva al mare, avere delle idee e suggerimenti per fare la scelta giusta può essere l’elemento chiave che stavi cercando, sia per acquistare in modo oculato, che per evitare di farlo e sfruttare con saggezza quello che hai nell’armadio.
In questo articolo ti forniremo 3 suggerimenti di outfit perfetti per questa occasione, con cui sbagliare sarà semplicemente impossibile.
Crea mistero e fascino con un vestito lungo
I vestiti lunghi sono, in estate, il capo perfetto per poter indossare qualcosa di fresco, senza per questo rinunciare alla femminilità e all’eleganza.
Proprio per questo motivo, possiamo considerare questo capo un assoluto evergreen per eventi di questo tipo.
Prediligere quelli in tessuti naturali come lino e cotone, ti darà la possibilità di scegliere l’eleganza senza per questo necessariamente temere di soffrire il caldo.
In base alla tua personalità ed al tuo stile, virare da colori accesi o neutri è l’aspetto chiave che ti farà sentire pienamente a tuo agio.
Il risultato ad effetto è assicurato, così come la possibilità di scegliere abiti lunghi estivi che completano ogni outfit, indossabili per molte altre occasioni.
Shorts con top d’impatto: l’eleganza casual che conquista
Se il tuo stile è sempre improntato alla praticità e a un look casual, non è necessario rinunciare agli shorts, a patto di abbinarli abilmente con il resto del tuo abbigliamento.
A differenza dell’abito lungo, che richiede unicamente di scegliere accessori e scarpe in linea con stile e forme del capo protagonista dell’outfit, rendere gli shorts la parte equilibrata del look sarà la chiave per far funzionare questo tipo di outfit.
Un top brillante, in grado di catturare l’attenzione e far emergere la tua femminilità (senza incidere negativamente sulla tua comodità) ti aiuterà a creare la tua versione di outfit estiva elegante, perfetta in qualunque serata.
Giocare poi con accessori, pochette e sandali gioiello renderanno la scelta degli shorts equilibrata.
Tuta lunga: per un’eleganza all’insegna della comodità
Se l’idea di indossare un top non ti piace, sei una persona particolarmente freddolosa, o comunque l’idea di indossare un solo capo ti convince, ma non abbastanza da farti prendere in considerazione un abito lungo, l’alternativa può essere una tuta lunga.
In questo caso, è fondamentale scegliere il modello giusto e combinarlo adeguatamente con gli accessori che completeranno l’outfit.
Per tute perfettamente indossabili di giorno, infatti, abbinare gioielli un po’ più vistosi del normale può darti la possibilità di scegliere un capo comodo senza rischiare di avere un look un po’ piatto.
Alternativamente, se possiedi una o più tute eleganti, impegnative, ma allo stesso tempo comode e fresche, puoi poi massimizzare la comodità con un sandalo gioiello e piccoli accessori che ti doneranno un aspetto raffinato.
L’outfit perfetto sta nella personalità e nello stile di chi lo indossa, così come la capacità di rendere un completo elegante e femminile.